contatore stats ECCO LA WEBCAM PER ‘SPIARE’ I LAVORI DI PIAZZA BILOTTI H24 | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

ECCO LA WEBCAM PER ‘SPIARE’ I LAVORI DI PIAZZA BILOTTI H24

COSENZA – Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova Piazza Bilotti (ex Piazza Fera). Ed ora, è possibile guardarne i progressi da un punto di osservazione davvero particolare

10696470_10152416201547956_3095010959375656960_n

L’opera di ammodernamento riguarda la riqualificazione e la rifunzionalizzazione ricreativo-culturale di piazza Carlo Bilotti insieme alla realizzazione di un parcheggio interrato con all’interno un museo. E poi, tutto attorno, il rifacimento del conglomerato bituminoso, così come dei marciapiedi (ricostruiti in granito silano, con il preciso intento di adoperare materiali locali) che vanno da piazza Loreto fino alle traverse di corso Mazzini, risalendo ancora per via Simonetta e giungendo quasi all’ingresso autostradale dove, nell’incrocio con viale della Repubblica, si creerà una rotatoria: sarà appunto l’intero cuore della città ad essere interessato da un’attività di ristrutturazione che entro 540 giorni (il tempo previsto per il completamento dei lavori) vedrà stravolgere in meglio l’urbanistica del capoluogo. Il nuovo Mab avrà il suo ingresso proprio nel cuore della città, “sopra” una piazza che sarà pure, nel contempo, un’espressione urbana diversa, un modo per vivere la sosta in centro, il parcheggio dell’auto, la pausa al bar, l’acquisto di un gadget, il gioco per ragazzi. Accanto agli spazi canonici di fruizione, ci sarà un’interpretazione inconsueta degli stessi spazi: un’area museale attrezzata anche per ospitare eventi e manifestazioni, ricavata all’interno del parcheggio oltre ad un percorso attraverso le strade limitrofe e la piazza, predisposte come un museo all’aperto auto consistente (appunto il Mab). Le dotazioni tecnologiche collocate lungo il percorso, mirano a diffondere fra cittadini e turisti informazioni aggiornate e accattivanti relative alle attività commerciali della zona, alle manifestazioni organizzate all’interno del Museo e ai servizi offerti dalla struttura (parcheggio, museo, ludoteca, bar, bookshop…).

fonte : quicosenza

Intanto si può curiosare nel cantiere tutti i giorni a tutte le ore, attraverso le immagini riprese da una webcam fissa:

CLICCA QUI PER VEDERE LIVE LE IMMAGINI DI PIAZZA BILOTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.