contatore stats Unical tra le prime 400 università al mondo per la Fisica | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Unical tra le prime 400 università al mondo per la Fisica

 
Unical
 

ARCAVACATA (CS) – L’Università della Calabria è tra i primi quattrocento atenei al mondo per le scienze fisiche. Lo dice la rivista britannica Times Higher Education, specializzata nel settore dell’alta formazione, nell’ultimo ranking pubblicato per quest’anno.
 
È una classifica per disciplina – l’undicesima del genere – e viene costruita sulla base di tredici indicatori. Per scienze fisiche, in questo caso, si intendono – oltre a fisica e astronomia – anche matematica, chimica, statistica, geologia, scienze ambientali. Sono 500 le università che quest’anno sono state prese in considerazione. Il punteggio più alto per le scienze fisiche l’Unical lo raggiunge per le citazioni (72,4), seguito da trasferimento tecnologico, quindi ricadute sul tessuto industriale (30,9), e reputazione internazionale (31,5).
 
Ancora prima erano usciti il ranking europeo (l’Unical era al 12mo posto tra le università italiane, tra il 171mo e il 180mo posto a livello europeo) e quello delle migliori giovani università al mondo, arrivando qui tra le prime 100 (51ma in classifica generale e terza tra le dieci italiane).

Comments are closed.