contatore stats Unical «Omosessualità da curare? Un opuscolo fa esplodere la protesta» | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Unical «Omosessualità da curare? Un opuscolo fa esplodere la protesta»

sito innovativo sviluppato all'Unical_Cosenza
 
DEFINISCE l’omosessualità «un circolo vizioso che può essere spezzato con coraggio e impegno», dando credito alle cosiddette teorie “riparative” o di riorientamento sessuale. È l’opuscolo che fino a pochi giorni fa era esposto nel banco libri del Gbu (Gruppo biblico universitario) di Cosenza, un’associazione che risulta tra quelle accreditate all’Università della Calabria.
 

Sul caso interviene anche la Cgil Giovani Cosenza. «Ci duole assistere nel 2017 a fatti di questo tipo, soprattutto se avvengono all’interno di una università, centro della cultura, del pensiero e del rispetto dell’identità e delle libertà dell’individuo. Condividiamo pienamente la denuncia di Gaetano Fazari e di Giovanna Vingelli e come Cgil Giovani ci uniamo all’appello affinché vengano presi tempestivi provvedimenti nei confronti della suddetta associazione studentesca».
 

Gbu Cosenza, da parte sua, sui social network fa un passo indietro. «Chiediamo scusa agli omosessuali che si sono sentiti offesi dal contenuto di un trattato, di cui precisiamo di non essere gli autori e che non abbiamo mai distribuito (era all’interno di un banco libri). Non è mai stata intenzione nostra – si legge sulla pagina Facebook del gruppo – offendere qualcuno. Il desiderio del nostro gruppo è di condividere il messaggio cristiano e promuovere la conoscenza biblica».
 


 

Comments are closed.