contatore stats Rende si prepara a battere il Record | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Tutto Pronto a Rende per battere il Record della Pizza

I pizzaioli, provenienti da tutta la Regione Calabria, proveranno a battere il Record Mondiale della pizza più lunga al mondo sfidando la Spagna. Si parte da Via Rossini fino a Piazza Matteotti dalle ore 6:00 

pizza record

RENDE (CS) – è pronta a sfidare il mondo. Anche i pizzaioli, che ieri nello spiazzale Borromeo si sono uniti come una grande squadra, hanno iniziato a fare le prove. Sono pizzaioli che provengono da tutta la regione, ma naturalmente la maggioranza sono pizzaioli di una Rende che ci crede. Bisogna fare una pizza di una lunghezza pari a 1.500 metri pronti a superare il record mondiale ottenuto in Spagna con 1141 metri di pizza. Tutto questo, naturalmente, sarà registrato nella Guinnes Word Records. Una registrazione vera e propria che sarà fatta sotto gli occhi di un notaio, un avvocato e un geometra che misurerà la pizza.
La grande giornata  inizierà dal mattino all’alba, avrà inizio la realizzazione della Pizza più Lunga del Mondo, stesa sui tanti tavoli che avranno una sola unica direzione: Piazza Matteotti. Il chilometro e mezzo di pizza andrà da Piazzale Borromeo e Piazza Matteotti. Obiettivo è battere la Spagna che detiene il record.

fonte: Quicosenza

i pizzaioli che si preparano per l’evento

I pizzaioli hanno dato inizio ai preparativi per battere il record della ‘Pizza Più Lunga del Mondo’. Si parte da Via Rossini fino a Piazza Matteotti dalle ore 6:00 della Domenica 14 giugno.

Modifiche alla viabilità
Dalle ore 16.00 di oggi, sabato 12 giugno e fino a termine della manifestazione, prevista per la serata di domenica 7, sul lato dentro di via Rossini è vietata la sosta. Dalle ore 6.00 di domenica fino al termine della manifestazione, è altresì, vietato il transito su via Rossini e su via Don Minzoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.