contatore stats Solo voli charter in estate dall'aeroporto di Crotone | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Solo voli charter in estate dall’aeroporto di Crotone

Momentaneamente solo voli charter dall’aeroporto di Crotone. Per i voli di linea con Ryanair bisognerà aspettare il prossimo autunno.

 

 

Stamattina sopralluogo al Sant’Anna voluto dal presidente della giunta regionale calabrese, Mario Oliverio. Al sopralluogo hanno partecipato, oltre ad Oliverio, il sottosegretario ai beni culturali, Dorina Bianchi, l’assessore regionale all’Ambiente, Antonella Rizzo, la consigliera regionale Flora Sculco e il presidente della Sacal, De Felice. Oliverio ha chiesto ai partecipanti il massimo impegno per riprendere i voli.
 

Il sopralluogo ha riguardato lo stato di salute delle piste e del resto dell’infrastruttura. Alla fine è stato preso atto che la situazione dell’infrastruttura potrebbe consentire la ripresa dei voli con un minimo di intervento manutentivo alle piste.
 

E’ tardi per la ripresa dei voli di linea e, quindi, bisogna puntare ai charter per evitare la chiusura dello scalo durante la stagione estiva. Il tempo è tiranno, per cui è stato anche escluso che vi possano essere collegamenti con i grandi aeroporti e si può pensare esclusivamente a collegamenti con piccoli scali quali quelli di Bologna, Parma e Brescia. I voli di linea potranno riprendere con la programmazione autunnale e a quanto è stato possibile apprendere Ryanair è disponibile a ritornare al Sant’Anna, ma bisogna aspettare il prossimo mese di novembre.
 

Al sottosegretario Bianchi è stato chiesto l’impegno di intervenire presso l’Enit (Ente nazionale italiano attività turistiche) per la richiesta dei voli charter.
 
Fonte:laProvincia

Comments are closed.