contatore stats Sgarbi da futuro assessore «Trasferirò i Bronzi» | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Sgarbi da futuro assessore «Trasferirò i Bronzi»


 
Il mio primo atto da assessore nella Giunta Occhiuto sarà il trasferimento dei Bronzi di Riace da Reggio a Cosenza”. A Vittorio Sgarbi, candidato nelle liste a sostegno di Mario Occhiuto, appena rieletto sindaco della città bruzia, la vicenda Bronzi che lo ha visto sconfitto nella sua idea di portarli all’Expo, sembra proprio non essere andata giù. Il futuro assessore alla Cultura e Bellezza (Queste le deleghe che intende affidargli Occhiuto), non ha nemmeno vestito i panni di amministratore che già parla di un trasferimento dei guerrieri reggini a Cosenza.


Neanche il tempo di festeggiare, quindi, la rielezione a sindaco di Mario Occhiuto, che il suo prossimo assessore alla Cultura ha già innescato una miccia. E queste la ha accesa pur senza avere ancora nemmeno la delega formale a quello che sarà il suo assessorato. Sgarbi è tornato alla carica: dopo aver insistito con i vertici governativi da delegato ai beni culturali di Expo Milano 2015, adesso lo fa da “amministratore” calabrese. Una vecchia battaglia, da cui è uscito sempre sconfitto.
 

Non si capisce perché i politici calabresi continuano ad affidarsi a gente che non capisce niente di Calabria e non è interessata alle sue sorti o a risolvere i suoi problemi.Sgarbi sa che una provocazione del genere produrrà tante polemiche. Ci si chiede che utilità possa avere questo per i problemi dei Cosentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.