contatore stats Sciopero sociale, corteo a Cosenza e Lancio di uova contro sedi di candidati alle regionali | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Sciopero sociale, corteo a Cosenza e Lancio di uova contro sedi di candidati alle regionali

Cosenza – Mattinata di fuoco in città per lo “sciopero sociale”. La manifestazione ha visto insieme studenti, centri sociali, Prendo casa e movimenti. Disagi alla circolazione.

ca6777f24c78b6718a0d120edb00942c_L

COSENZA – Bloccato lo svincolo dell’A3, disagi al traffico e lanci di uova. Mattinata di fuoco a Cosenza per il corteo nel quale sono confluiti studenti, ma anche esponenti di associazioni e gruppi, tra i quali i centri sociali e Prendo Casa. Nel mirino della protesta il Governo, per le politiche sul lavoro e la scuola. Ma anche politici e imprese. Tanto che numerose uova sono state lanciate contro la sede di Confindustria e contro alcune sedi elettorali di candidati per le elezioni regionali.

Il corteo si è poi concluso davanti alla sede della prefettura. In precedenza, però, i manifestanti avevano invaso numerose strade mandando in tilt il traffico. E la protesta si era poi concentrata sullo svincolo di Cosenza dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria che è rimasto a lungo chiuso in uscita dall’A3. 

La manifestazione è avvenuta in contemporanea allo “sciopero sociale” che ha coinvolto diverse città in tutta Italia. A Roma sono scese in piazza ventimila persone con petardi e fumogeni nei pressi dell’ambasciata tedesca, a Napoli è stata bloccata a lungo la tangenziale.

fonte:ilquotidianodellacalabria

Comments are closed.