contatore stats Sbarca a Cosenza il padel nella struttura del Tennis Club Cosenza | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Sbarca a Cosenza il padel nella struttura del Tennis Club Cosenza

Sbarca a Cosenza il padel

 

COSENZA – Arriva anche a Cosenza la disciplina che sta facendo proseliti fra i campioni dello sport, da Totti a Maradona, da Nadal a Vinci ed Errani, in grande crescita a livello europeo e internazionale

 

Domani, alle ore 19,30 nella struttura del Tennis Club Cosenza, in via degli Stadi c/o campo scuola, si svolgerà l’inaugurazione di 2 campi di Padel (o Paddle).

 

Molto diffuso in Argentina e Spagna, il Padel è divertente, particolarmente adatto come gioco di doppio e può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche. È una disciplina che può essere descritta come una combinazione di sport di racchetta: ha, infatti, elementi del tennis, dello squash e del raquetball. Le regole di base sono quelle del tennis ma si gioca con una racchetta speciale, più corta e forata.

 

Quello di Cosenza sarà tra i primi impianti in Calabria e tra i pochi nel Sud. I campi panoramici consentono di svolgere attività agonistica a livello nazionale.

 

Nel corso della serata inaugurale al Tennis Club Cosenza sarà possibile, attrezzati di scarpe da tennis e idoneo abbigliamento, cimentarsi nella nuova disciplina sportiva.

 

 

 

 

 

Fonte: OttoeTrenta

Comments are closed.