contatore stats Respinto il ricorso di Occhiuto: domenica si voterà regolarmente | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Respinto il ricorso di Occhiuto: domenica si voterà regolarmente

marioocchiuto

 

Domenica si voterà regolarmente per il rinnovo della carica di presidente della Provincia di Cosenza e del consiglio provinciale. Il Consiglio di Stato ha infatti respinto il ricorso presentato dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto per la sospensione delle elezioni.

 

Elezioni provinciali a Cosenza, il Tar rigetta il ricorso

 

Occhiuto, decaduto dalla carica di presidente della Provincia a seguito della chiusura anticipata del suo mandato a Palazzo dei Bruzi, si era reinsediato al timone dell’Ente di Piazza XV Marzo dopo la sua rielezione a primo cittadino. In quel periodo aveva convocato a sua volta i comizi elettorali ma solo per il rinnovo del consiglio provinciale (il presidente rimane in carica quattro anni, il consiglio soltanto due).

 

Il Tar di Catanzaro però gli aveva dato torto, annullando quel provvedimento. Successivamente la giustizia amministrativa ha dato ragione a Graziano Di Natale, insediatosi alla guida della Provincia in qualità di consigliere anziano, al termine del tira e molla per la poltrona di presidente cui si è assistito nell’autunno scorso.

 

Provincia di Cosenza, i Gentile convergono su Iacucci e rimandano la conta dentro al Nuovo Centrodestra

 

Adesso anche il Consiglio di Stato ha stabilito che Occhiuto non aveva titolo per guidare la Provincia e dunque, neppure per convocare le elezioni. Quindi domenica si andrà regolarmente al voto. C’è un unico candidato alla presidenza, Franco Iacucci, che a questo punto non potrà che essere eletto.

 

 

 

 

Fonte: LaCNews24

Comments are closed.