contatore stats Pronto soccorso di Cosenza« ha un problema agli occhi ? “Torni a casa e vada da un oculista”…. privatamente» | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Pronto soccorso di Cosenza« ha un problema agli occhi ? “Torni a casa e vada da un oculista”…. privatamente»

Disservizi che si ripercuotono sui cittadini che recandosi al Pronto soccorso trovano, o non trovano, risposte e cure alle loro problematiche. Un nostro lettore ci segnala il suo caso avvenuto pochi giorni fa all’ospedale di Cosenza.
prontosoccorso_annunziata_cosenza
 

COSENZA – “Ma è normale andare al Pronto soccorso e sentirsi dire dall’accettazione: “torni a casa perché il fastidio all’occhio ce l’ha da ieri sera e quindi non è un’urgenza?”. E ancora “non ci sono oculisti perché hanno operato questa notte”. La risposta forse è che prima di rivolgersi al Pronto Soccorso una persona dovrebbe essere in grado di determinare da sola, se la sua, è un’emergenza o meno, e di conseguenza recarsi al primo sintomo in caso di ‘presunta’ emergenza. Il fatto è accaduto di domenica, e perciò il nostro lettore non ha potuto far altro che recarsi al Pronto soccorso dato il suo problema, ma forse avrebbe dovuto prima telefonare per accertarsi della presenza di un medico? O forse avrebbe dovuto attendere, tenersi il dolore e il problema, e aspettare il lunedì per recarsi “privatamente” da un oculista?
 
Nella segnalazione la persona che scrive si è detta anche cosciente del fatto che ci siano emergenze con diverse priorità. Ma un PRONTO SOCCORSO senza oculista che Pronto soccorso è? Per non parlare dei modi con i quali è stato ‘rispedito a casa’: “Non capisco perché, per poter ottenere un minimo di assistenza, si debba essere quasi costretti ad alzare la voce”.
 
fONTE:QUIICOSENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.