contatore stats Progetto Smart City in centro storico | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Progetto Smart City in centro storico

Il sindaco ha in programma di estendere il progetto di Smart City già avviato nella parte nuova della città dei bruzi anche al centro storico coinvolgendo associazioni ed ordini professionali

smart-city-580x273

Estendere alla città antica il progetto di smart city già avviato nella parte nuova di Cosenza. Il progetto è del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che intede coinvolgere le forze vive della città. 

Tale iniziativa guarda al perseguimento di quegli obiettivi di progressivo rinnovamento e riqualificazione della città in relazione ai quali Cosenza ha ottenuto già un risultato significativo, risultando tra le città del Mezzogiorno vincitrici del Bando Miur emanato nel 2012 proprio sul tema Smart Cities”.
“La volontà di estendere il processo di rivitalizzazione – conclude la nota- alle aree del centro storico è sempre stato un obiettivo per questa amministrazione, obiettivo che non può essere raggiunto senza un effettivo coinvolgimento di tutte le parti attive che insistono nel tessuto sociale, economico e professionale di Cosenza e della Calabria.
In questo senso l’ente comunale intende presentarsi quale soggetto promotore attorno al quale poter coagulare energie, idee e buoni propositi provenienti dai vari soggetti che a diverso titolo possano risultare direttamente interessati ad affrontare le problematiche relative a tali contesti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.