contatore stats Nuovo sbarco di migranti al Porto di Corigliano | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Nuovo sbarco di migranti al Porto di Corigliano

 

sbarco-corigliano-300516-10
 

Nuovo sbarco migranti al Porto, l’Amministrazione Comunale convoca le associazioni di tutto il territorio.

 

A darne notizia è l’assessore alle politiche per migranti Marisa Chiurico che in queste ore è in contatto con le associazioni, le forze dell’ordine e la Prefettura di Cosenza per organizzare e coordinare assistenza e accoglienza. La situazione continua a complicarsi – dichiara la Chiurico che ritorna a sottolineare l’oggettiva difficoltà per la macchina comunale, in assenza di un diverso intervento del Governo Centrale, di far fronte all’ormai inarrestabile flusso di migranti e soprattutto di minori non accompagnati.

 

A bordo della nave Vos Chablis, attesa per le prime ore di DOMENICA 4 SETTEMBRE, ci sono oltre 824 migranti. Circa 100 le donne, alcune incinte. Diversi i minori non accompagnati che si sommeranno a quelli già ospitati nel Palazzetto dello Sport di contrada Brillia e nel plesso scolastico di villaggio Frassa.

 

Tratto da: http://www.coriglianoinforma.it/news/mynews.asp?iCODICE=2997

  1. Cafiero Vincenzo says:

    Questeur notizie mi fanno male al cuore,chi come me che ha vissuto e vive ancora l’emigrazione (definiti gente senza Patriarche ,siamo stranieri in ogni Paese compreso l’Italia).Chi ha difeso noi Italiani quando si partiva con lunghe attese nelle stazionei :Milano,Roma,Tonino. Chi di Corigliano e Rossa nous si ricorda la grande conférence degl’Italiani all’estero nel’83,raccondando le ns.miserie;risposta dei ns.Governanti Calabria davanti la l’affluenza dei giornalisti. Ora davanti à Queste immagini rivivo gli anni 50 .Che Dio li aoûtiens,e chi puo aiutateli.