contatore stats Nuova sede dei Vigili del fuoco di Cosenza | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Nuova sede dei Vigili del fuoco di Cosenza

 
firmavigilidelfuoco
 

COSENZA  –  Il 15 settembre dello scorso anno si era discusso della necessità di spostare la sede dei Vigili del fuoco, oggi si l’idea si è concretizzata con la firma a palazzo dei Bruzi dell’atto con che sancisce il diritto di superficie per edificare su viale Magna Graecia la nuova sede.
 

« Una giornata importanterende noto il comandante provinciale dei Vigili del fuoco Massimo Cundari– perché quando lo scorso 15 settembre assunsi l’ incarico di comandante provinciale, tra le prime cose che feci vi fu la richiesta di poter avere il terreno per edificare la nuova sede, ed oggi ci siamo riusciti. La scelta del sito è stata travagliata, alla fine si è optato per viale Magna Graecia, una posizione strategica che ci consente di allontanarci dal centro cittadino migliorando la viabilità. Ringrazio il sindaco che ha fortemente voluto l’opera, speriamo di fare una bella cosa». «Un luogo ben scelto- fa eco l’ingegnere Carlo Pecoraro- data la vicinanza alla Protezione civile ».
 

Entusiasta il primo cittadino che ringrazia il personale dei Vigili del fuoco per l’ encomiabile lavoro svolto per domare i numerosi incendi che stanno bruciando la Regione e che li stanno costringendo a turni di lavoro che a volte superano le 12 ore. «Abbiamo subito lavorato all’ opportunità di edificare una nuova sede per rendere più sicura la città, sarà un progetto esclusivo che vedrà il comandante Cundari in veste di coordinatore». Intanto il primo cittadino rende noto il progetto per rendere navigabili i fiumi Crati e Busento, magari presto ne sapremo di più!
 
Fonte:Ottoetrenta

Comments are closed.