contatore stats Neve e gelo a Cosenza nel fine settimana lo dicono gli esperti | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Neve e gelo a Cosenza nel fine settimana lo dicono gli esperti

Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteo parlano chiaro: da sabato fino a lunedì sarà un week-end gelido per Cosenza che potrebbe tornare a imbiancarsi con discreti accumuli
maltempo_cosenza_neve
 
Quest’anno l’inverno, fin ora, è stato mite e secco. E’ sembrato più di vivere un inizio di primavera che una stagione fredda. Eppure è gia da qualche giorno che i centri di calcolo di tutto il mondo vedono per il prossimo finesettimana un deciso attacco al Mediterraneo da parte del “Generale Inverno”.
Masse di aria gelida si fionderanno sulla nostra regione e su tutto il sud Italia portando un deciso abbassamento delle temperature, che saranno bel al di sotto delle medie storiche del periodo.
Saranno i forti venti di Bora, richiamati da un centro di bassa pressione che si formeranno dal 16 gennaio sullo Ionio – poi in spostamento verso la Grecia – nei giorni successivi daranno luogo, tra il 16 e il 20 gennaio, anche a nevicate lungo le coste, nonché nevicate sul resto del Sud e sulle Isole maggiori.
Capovolgimenti repentini, prima caldo anomalo, poi freddo anomalo, una stagione questa dove la costante è proprio l’anomalia climatica.
Se questo scenario, dovesse essere confermato e vi consigliamo di consultare il sito Meteo in Calabria, la zona di Cosenza e tutto l’hinterland che va da Commenda a Roges fino a Montalto sarebbe interessata da intensi fenomeni nevosi.
 
fonte:Cosenzapost

Comments are closed.