contatore stats Nel cosentino un lido offre un ombrellone per una sosta agli ambulanti | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Nel cosentino un lido offre un ombrellone per una sosta agli ambulanti

Un ombrellone vicino alla riva con un invito a fermarsi scritto in italiano e in arabo. Il titolare: «Non è tanto, ma se lo facessero tutti il lavoro per questa gente sarebbe meno opprimente»

CIRELLA –  L’umanità non è morta e c’è chi pensa agli altri piuttosto che solo a se stesso. D’estate le nostre spiagge assolate pullulano di immigrati ambulanti che vendono ogni sorta di oggetti pur di raggranellare qualcosa. È un lavoro pesante, camminare sulla spiaggia carichi di roba e sotto un sole cocente, e capita spesso di vedere queste persone accasciarsi per le spiagge. Rinaldo Aramini, proprietario del Lido Verde a Cirella di Diamante, dice che vedendo questa gente chiedere al suo chiosco un bicchiere d’acqua ha avuto un’idea per poterli aiutare. «L’idea – dichiara Aramini – è molto semplice e l’anno prossimo la realizzerò meglio con una grande tenda munita di materassini e acqua. Per ora ho messo un ombrellone vicino alla riva del mare con una sedia con su una scritta in italiano ed arabo dove invito l’ambulante a fermarsi, riposarsi per mezz’ora e poi riprendere il suo lavoro. Certo non è tanto – continua Aramini – ma certamente se lo facessero tutti i lidi per tutta questa gente sarebbe una cosa ottima, renderebbe il loro lavoro più tranquillizzante e soprattutto meno opprimente da affrontare sotto la calura estiva». Molti i turisti e i cittadini che affollano il Lido Verde che hanno apprezzato l’idea ed invitato il titolare della struttura a continuare nella sua iniziativa.

  1. Miloudi Ben Zallal says:

    Ciao grande uomo
    sono stato a Cosenza per 7 anni sempre mi sono trovato bene e complementi e tanta fortuna e buon lavoro e ben venga anche tu al Marocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.