contatore stats Meteo Pasqua 2015 | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Meteo Pasqua 2015, previsioni di forte maltempo nei prossimi giorni

Rischio di maltempo nei giorni festivi di Pasqua, questo indicano le previsioni meteo di aprile.

Si avvicinano i giorni festivi del mese di aprile ed oggi ci occuperemo quindi delle previsioni meteo di pasqua 2015; queste prime proiezioni, che andranno comunque confermate nei giorni a seguire, non promettono nulla di buono. C’è il rischio quindi, per chi ha prenotato una vacanza o ha intenzione di spostarsi all’interno della nostra regione,di non potersi godere al meglio i propri giorni di relax. La primavera ancora una volta continua a “scherzare”, tra giornate miti e soleggiate ed altre fredde e piovose, non si riesce veramente a capire come comportarsi e soprattutto come coprirsi per evitare di ammalarsi (proprio in queste ultime settimane, sono aumentati i casi di influenza).

Negli ultimi giorni abbiamo assistito in quasi tutta Italia a importanti piogge, ma già tra domani e dopodomani le previsioni meteo ci indicano che torneranno a presentarsi giornate molto primaverili, e questo tempo durerà almeno per i prossimi tre/quattro giorni. Come già anticipato, è proprio con l’inizio di aprile (3-4-5 del mese) che la situazione cambierà nuovamente.

Previsioni meteo Pasqua 2015: rischio neve e gelo, primavera ancora lontana

Le vacanze pasquali stanno per arrivare e le previsioni meteo per pasqua 2015 confermano al momento, che il rischio di temperature al di sotto della norma e rovesci temporaleschi di intensità elevata, potrebbero presentarsi per tutto il periodo festivo, a fasi alternate. Addirittura secondo gli esperti del sito meteoweb, nei giorni di festa c’è anche il rischio di abbondanti fenomeni nevosi a bassa quota, in particolare nelle regioni centro-meridionali. Gli esperti tengono comunque a sottolineare che è ancora presto per avere delle certezze. e bisognerà attendere i prossimi giorni per avere un quadro generale più completo.

Evoluzione meteo Calabria

pasqua05

DOMENICA: l’alta pressione cede in serata, favorendo l’ingresso di correnti più umide, responsabili di un rapido aumento delle nubi con associate deboli precipitazioni. Nello specifico sul litorale tirrenicocieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio ; sul litorale ionico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’area dello Stretto nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino settentrionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio, che assumeranno carattere nevoso in serata; sull’appenino centro-meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di deboli piogge. Temperature in generale stabili, con estremi di 13°C e punte di 17°C.

pasquetta06

LUNEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionicosull’area dello Stretto e sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Schiarite in serata. Temperature minime in aumento, con estremi di 13°C; massime in sensibile aumento, con punte di 17°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.