contatore stats Meteo – Da venerdì pomeriggio tramontana e forti venti | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Meteo – Da venerdì pomeriggio tramontana e forti venti

forte-vento
 

Sin dalle prime ore di venerdì 10 marzo, dal flusso polare principale che scorre alle alte latitudini, si distaccherà una “goccia di aria fredda in quota”, cioè un’area con valori molto bassi di temperatura un aumento della nuvolosità sul cosentino, crotonese e catanzarese con possibilità di qualche isolato piovasco che, su Pollino e Sila potrà apportare qualche veloce rovescio di neve oltre i 1400 m.
 

Dalla serata di venerdì 10 marzo e per la notte tra venerdì e sabato, poi, avremo un nuovo aumento della nuvolosità con deboli precipitazioni sui versanti ionici del cosentino, del crotonese e del basso reggino tirrenico, con possibilità di deboli nevicate su Sila Greca e Sila Grande oltre i 900 m.
 

I venti di tramontana tenderanno a intensificarsi ulteriormente, dove potrebbero anche raggiungere l’intensità di burrasca moderata.
 

Durante la giornata di sabato, invece, i cieli tenderanno a presentare ampi rasserenamenti (quindi niente precipitazioni) a causa dei secchi venti di tramontana che si presenteranno ancora forti nelle ore centrali del giorno, per poi tendere a una graduale attenuazione dal pomeriggio.
 

Comments are closed.