contatore stats la Protezione civile dirama un avviso di pre-allerta per il maltempo | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

la Protezione civile dirama un avviso di pre-allerta per il maltempo

allerta-meteo1

 

Arriva l’inverno al Sud e in particolare sui cieli delle regioni più meridionali. La forte perturbazione che ha interessato il centro-nord, infatti, si sta spostando verso il Sud. Dal pomeriggio di domani sono previsti temporali sulla Sicilia, in rapida estensione a Basilicata, Puglia e Calabria.

 

A dare l’allarme è la Protezione Civile che ha emanato un avviso ai allarme meteo chiarendo che sono previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

 

Allerta di classe arancione sui settori interni di Abruzzo e Molise e, in Campania, sul casertano, Napoli e penisola sorrentino-amalfitana. Per quanto riguarda la Calabria, la Protezione civile ha emanato un “Messaggio di allertamento per previsioni meteorologiche avverse” a partire da domani 7 novembre e fino alle successive 24-36 ore.

 

Sotto il profilo dello scenario di rischio la Protezione Civile prevede «precipitazioni a carattare di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità. Frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». Per quanto riguarda il livello di allerta la Protezione Civile segnale uno stato di Pre-Allarme con la messa in atto delle misure previste dalla pianificazione di emergenza dei rispettivi comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.