contatore stats Il nuovo San Vito a costo zero | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

La proposta di Cosenza nel Cuore “il nuovo San Vito a costo zero”

Interessante studio realizzato dall’associazione Cosenza nel Cuore sulla situazione stadi nel nostro Paese e di come potrebbe nascere un nuovo San Vito a costo zero: “In Italia gli impianti sono scomodi e deserti.

sanvito

Da una recente statistica del Guardian, che ha monitorato le prime giornate dei sei campionati europei più importanti, la Serie A ha contato il fondo della classifica per posti occupati rispetto alla capienza, solo il 55,8%, contro la Premier League con i suoi 98,4%. La nostra soluzione è semplice. Il nuovo stadio nascerebbe dalle ceneri dell’attuale, previo piano di fattibilità. Non si pensa solo allo stadio, ma anche a strutture commerciali che possono far vivere 7 giorni su 7 l’area stadio”.

 La nostra soluzione è semplice. In questi mesi abbiamo contattato alcune società del settore, che sarebbero disposte ad investire per la costruzione o il rifacimento dello stadio San Vito senza costi per il Comune e per il Cosenza Calcio. Il nuovo stadio nascerebbe dalle ceneri dell’attuale, previo piano di fattibilità. Non si pensa solo allo stadio, ma anche a strutture commerciali che possono far vivere 7 giorni su 7 l’area stadio. Il costo di tutto questo è a carico della società di costruzione che avrà introiti per un certo numero di anni, dalle stesse strutture commerciali per ammortizzare l’investimento economico. E’ una operazione fattibile, anche perchè simili investimenti si sono già realizzati nella stessa città di Cosenza. Noi abbiamo chiesto ufficialmente, in data 13 maggio 2015 al Sindaco e all’Assessore de Comune di Cosenza un incontro per esporre il progetto. ma nessuno si è quanto meno incuriosito alla nostra idea.

fonte:Cosenzanelcuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.