contatore stats La lotteria della Befana premia Tarsia | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

La lotteria della Befana premia Tarsia

a-befanalotteria

 

Il 2017 si apre sotto il segno della fortuna per la Calabria. La dea bendata ha baciato Tarsia , paese dove è stato venduto il biglietto della Lotteria Italia che si è aggiudicato il secondo premio che ammonta a 2,5 milioni di euro.

 

L’estrazione è avvenuta presso la sede dell’Agenzia delle Dogane nel corso della trasmissione di Rai 1 “Affari tuoi” condotta da Flavio Insinna . Il biglietto fortunato “T 116627” è stato venduto a Tarsia, gli altri biglietti vincenti sono: “Q 425840” venduto a Ranica (Bg); “R 053568” venduto a Milano; “C 045521” venduto a Livorno e “N 337298” venduto a Milano.

 

La lotteria della Befana premia, dunque, due piccoli centri. Ma poi – tra i 5 superpremi – ci sono i due biglietti di Milano e quello di Livorno. Gli altri numeri vincenti si potranno trovare oggi sul sito di Lottomatica-Lotteria Italia.

Quasi 9 milioni di biglietti venduti

Secondo l’agenzia specializzata Agipronews, i biglietti venduti quest’anno hanno superato gli 8,8 milioni (per una raccolta di circa 44 milioni di euro), l’1,3% in più rispetto alla scorsa edizione.
 

Il dato finale potrebbe crescere ancora, considerando che sulle autostrade e nelle aree di servizio vengono staccati numerosi biglietti non ancora conteggiati.
Ma l’età d’oro della Lotteria resta il periodo tra gli anni Ottanta e Novanta, quando le vendite erano anche superiori ai 30 milioni di biglietti: il record assoluto appartiene al 1988 con 37,4 milioni di tagliandi staccati.
 

C’è da dire, però, che in quell’epoca c’era un’unica Lotteria all’anno, mentre oggi si succedono le une alle altre (per non contare le vincite ai gratta & Vinci milionari)

Comments are closed.