contatore stats La Fiera della Solidarietà | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

La Fiera della Solidarietà

Cala il sipario sulla fiera di San Giuseppe. Un tripudio di suoni, colori, sapori, etnie che hanno animato la nostra città per cinque giorni. Tutto si è svolto secondo tradizione: dall’immancabile alternanza sole pioggia alla ricerca dell’oggetto clou della stagione, che quest’anno si è rivelato essere l’arancinotto.
 
Noi di Tutto Cosenza vogliamo però soffermarci su un aspetto poco noto ai piu’: l’accoglienza e il sostegno riservati agli ambulanti da parte dei volontari della Croce Rossa di Cosenza, alla quale quest’anno è stato peraltro interamente affidato il servizio sanitario.
 
Ogni sera infatti, dopo le 21, i volontari della Cri, grazie anche al generoso contributo della comunità e di alcuni bar di Cosenza (Tosti, Cantagalli, Pop, Due Palme, Uffici), di Rende (University bar, Saloon clip, Dolce Rende, Junior, Antica Pasticceria,Occhiuto e Bozzo) e di Castrolibero(Conca d’oro, Fuori Pizza),  per far fronte all’emergenza freddo durante le ore notturne, hanno organizzato un servizio di assistenza in strada con distribuzione di coperte, bevande calde, rustici dolciumi e kit per l’igiene personale.
 
Piccoli, ma grandi gesti che scaldano il cuore commuovono e rendono orgogliosi.
Un grazie alla Crocerossa di Cosenza, al Presidente dott. Antonio Schettini e ai suoi volontari, che ci hanno ricordato ancora una volta l’importanza dei valori di fratellanza e solidarietà tra i popoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.