contatore stats La campagna acquisti del Cosenza Calcio | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

La campagna acquisti del Cosenza Calcio

Confermato il rinnovo del contratto per il difensore genovese Simone Ciancio e “Assume”  quattro nuovi giovani calciatori.

guarascio

COSENZA – La società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo con la società A. S. Avellino 1912 per l’acquisizione, a titolo temporaneo, delle prestazioni del calciatore Andrea Arrighini, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva. L’attaccante, nato a Pisa il 6 giugno 1990, ha iniziato la scorsa stagione con la maglia dell’Avellino nel Campionato di Serie B collezionando 17 presenze e siglando una rete prima di trasferirsi al Pisa, nel Girone B di Lega Pro, squadra con la quale ha disputato 18 gare andando a segno due volte. Nelle due stagioni precedenti Arrighini ha espresso il suo potenziale disputando con il Pontedera 65 gare nei campionati di Seconda Divisione (stagione 2012/2013) e Prima Divisione (stagione 20132/2014) di Lega Pro siglando complessivamente 32 reti.Precedentemente Arrighini aveva militato per quattro stagioni con la maglia del Pontedera e per una con quella del Rosignano nel Campionato di Serie D collezionando 121 presenze e 25 reti.
 
 La società Cosenza Calcio comunica inoltre di aver trovato l’accordo per l’ingaggio, a titolo definitivo con contratto annuale, dell’attaccante classe ’91 Andrea La Mantia. Il calciatore nato a Marino in provincia di Roma nella scorsa stagione ha militato nel San Marino (Lega Pro girone B) collezionando 30 presenze e sei reti. In passato La Mantia ha vestito per due stagioni la maglia del Frosinone, in serie B e in serie C1, scendendo in campo complessivamente per undici volte e siglando una rete. Tra le due annate trascorse nella formazione laziale, la stagione con il Foligno nel 2010/2011 con 22 presenze e una rete e, dopo una parentesi con l’Andria dal gennaio 2012, due stagioni a Barletta (39 presenze e 9 reti) sempre in Lega Pro.

Raggiunta l’intesa anche per il rinnovo conttrattuale con il calciatore Simone Ciancio. Il difensore, nato a Genova il 18 Luglio 1987, ha firmato oggi l’accordo che lo lega al Cosenza fino al 30 Giugno 2016. Ciancio nella prima stagione in maglia rossoblù è sceso in campo 40 volte tra Campionato e Coppa Italia siglando due reti. Infine nel tardo pomeriggio di ieri è stato siglato anche l’accordo con la società U. S. Città di Palermo per l’acquisizione a titolo temporaneo del centocampista Antonio Luca Fordilino. Il calciatore nato a Palermo il 27 Luglio 1996 approdato al club rosanero nella stagione 2005/2006 ha compiuto l’intero percorso nel settore giovanile fino a diventare uno dei punti cardine della formazione Primavera guidata nella scorsa stagione dal tecnico giovanni Bosi.

fonte:quicosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.