contatore stats Il pilota Simone Iaquinta sul podio del Mugello | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Il pilota Simone Iaquinta sul podio del Mugello

 

simone iaquinta eccellenza di castrovillari

 

Splendida prestazione per il pilota castrovillarese Simone Iaquinta nell’ultimo appuntamento stagionale della prestigiosa Carrera Cup Italia sul circuito del Mugello. Il giovane driver calabrese ha spinto al massimo la Porsche Carrera 991 del team Marco Ghinzani centri Porsche Milano, riuscendo a conquistare un prestigioso terzo posto in gara 2.

 

Un risultato di grande qualità, avvalorato anche dal recupero che il giovane pilota bruzio ha dovuto effettuare. Semaforo verde in quarta posizione nella griglia di partenza, infatti, Iaquinta ha da subito cercato di affondare i colpi fin dalle primissime curve, facendo a “sportellate” con gli avversari.

 

La grinta del pilota Porsche è stata premiata nel corso della gara, quando è riuscito a scavalcare la linea immaginaria che precede il podio per conquistare un’importantissima medaglia di bronzo. Fondamentale per il morale e per ripartire al meglio in vista della prossima stagione.

 

Iaquinta, infatti, è uno dei sette giovani piloti inseriti nel progetto di crescita della Casa di Stoccarda, il prestigioso Scholarship Programme, ovvero il vivaio di casa Porsche.

 

“È stata una gara tesa e combattuta – ha dichiarato Iaquinta a fine performance – Dopo un’ottima partenza ero riuscito a mantenere il passo dei primi e ho provato ad attaccare. Non era facile, ma alla fine sono riuscito a gestire bene il resto della corsa e sono felicissimo per questo terzo posto”.

 

Oggi alle alle 12,50, semaforo verde per l’ultima tranche di questo weekend: gara tre, della durata di 45’ + 1 giro. Diretta streaming sul portale carreracupitalia.it e su Dmax e Eurosport.

 

 

 

 

Fonte: CN24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.