contatore stats il ciclone GIUNONE allontana l'estate dall'Italia! | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

il ciclone GIUNONE allontana l’estate dall’Italia!

fulminimare
 

Ormai mancano pochi giorni al solstizio d’estate che quest’anno cadrà Lunedì 20 giugno, e tutti non vedono l’ora che l’estate scoppi in tutta la Penisola, almeno con un tempo più stabile, soleggiato e caldo. Sarà così? Purtroppo no…
A partire da domenica mattina, infatti, la situazione climatica verrà totalmente ribaltata. Torneranno piogge, rovesci e vento. Temperature giù di 15 gradi e instabilità che durerà almeno fino all’ultima settimana di giugno
 
SITUAZIONE – Dopo il passaggio di Summerstorm, il tempo avrà una certa stabilità anche al Nord, fatta eccezione sulle Alpi e al Nordovest, ma ecco che da Domenica pomeriggio/sera nel Mediterraneo centrale si tufferà un ciclone atlantico, Giunone, che trafiggerà con maltempo il Cuore dell’Estate!
 

CONSEGUENZE – Peggioramento intenso del tempo da Domenica 19, poi Lunedì 20 (giorno del solstizio estivo) con temporali diffusi che dal Centro-Sud Italia si porteranno al Nord, risultando violenti, con grandinate e locali tornado. Ad oggi tutta l’Italia verrà coinvolta dal maltempo, chi più chi meno.
 

TEMPERATURE – I valori massimi staranno sopra i 20/21 gradi su quasi tutte le zone di pianura e costiere della Penisola, inferiori ad essi sui settori montuosi.

Comments are closed.