contatore stats Il Cartellone Del Carnevale cosentino | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Il Cartellone Del Carnevale cosentino

Il Cartellone Del Carnevale Stilato assieme alle scuole cittadine.

 
20160207_175525
 

L’assessore alla comunicazione e ai grandi eventi Rosarioa Succurro e l’Assessore alla scuola Matilde Lanzino Spadafora hanno chiamato a raccolta le dirigenti scolastiche degli istituti comprensivi della città per mettere a punto, insieme a loro, il calendario.
 

Intanto, un programma che inizierà il pomeriggio di sabato 25 febbraio che andrà avanti fino al 28 febbraio, martedì grasso, quando il Carnevale avrà il suo clou nella parata da piazza dei Bruzi a Piazza Bilotti, nella quale un ruolo di protagonismo attivo sarà assegnato alle scuole.
 

Quattro gli istituti comprensivi che hanno aderito : Zumbini,Fausto Gullo, Cosenza III via Negroni e Cosenza V.
 

La manifestazione del Carnevale cosentino inizierà il pomeriggio di Sabato 25 Febbraio con una gran parata su Corso Mazzini che vedrà partecipare i gruppi mascherati nazionali di diversa provenienza.
 

Domenica 26, sempre lungo l’isola pedonale, ci saranno artisti di strada, burattini ed altre attività di animazione.
 

Lunedì 27 andrà in scena, in uno dei teatri della città, probabilmente l’Italia-Tieri, la commedia “Giangurgolo, principe di Danimarca” scritto e diretto da Max Mazzotta.
 

Martedì 28 il Carnevale cosentino conoscerà il suo momento più significativo con la parata di quattro istituti scolastici. Due ore di sano divertimento , ma anche riflessione che inizierà alle ore 10 in Piazza dei Bruzi per terminare in Piazza Bilotti.

Comments are closed.