contatore stats Fuscaldo « ragazza travolta e uccisa da un treno in transito nella stazione» | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Fuscaldo « ragazza travolta e uccisa da un treno in transito nella stazione»

La ragazza è stata risucchiata dallo spostamento d’aria causato da un Freccia Bianca in transito dalla Stazione di Fuscaldo. Bloccati i collegamenti ferroviari
 
Freccia-Bianca-604x270
 
Una ragazza di 15 anni, M.F.I., di San Lucido, studentessa del liceo Galilei di Paola, è morta nella serata di oggi nella stazione ferroviaria di Fuscaldo, in provincia di Cosenza. Secondo gli accertamenti della polizia ferroviaria, la giovane stava aspettando il treno in stazione sul binario 2 in compagnia di un’amica, quando al passaggio di un treno Freccia Bianca la pressione del convoglio in corsa l’ha risucchiata; lo spostamento d’aria l’avrebbe scaraventata sotto il treno. I collegamenti ferroviari sono stati bloccati per consentire le operazioni di verifica.
 
Il treno (partito da Roma e diretto a Reggio Calabria) è da circa tre ore bloccato sui binari con 370 passeggeri a bordo. La Protezione civile della Regione Calabria sta provvedendo a distribuire bottiglie di acqua ai passeggeri rimasti bloccati. Trenitalia prevede il trasbordo dei passeggeri in un altro convoglio alternativo diretto verso Reggio Calabria, che non effettuerà la tratta via Tropea. Il Freccia Bianca che ha investito la ragazza viaggiava ad una velocità sostenuta poiché non doveva fermarsi in stazione. Sono in corso ulteriori accertamenti per meglio chiarire il tragico incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.