contatore stats Fuscaldo il mare porta via le case | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Fuscaldo il mare porta via le case

 

marefuscaldo
 

FuscaldoLa mareggiata di ieri ha dato il colpo di grazia al muro di protezione che salvaguarda le case nella zona di Messinette di Fuscaldo.
 
L’ennesima tragedia che si sta consumando ai danni dei calabresi inermi. Istituzioni ferme. Il Comune che chiama in causa la Regione. La Regione che si muove con la velocità di un elefante. Intanto le case del lungomare ora sono direttamente minacciate dai marosi e gli abitanti temono non solo per la loro incolumità ma soprattutto per l’unico bene che hanno: la casa. Gli stessi, a loro spese, avevano provato a piazzare dei massi per rimpiazzare quelli divelti dalla mareggiata, ma è stato l’effetto di un cerotto.
 
Ieri il mare si è ingrossato ed oggi ha tirato giù il muro di protezione. Le cause sempre dovute alla cattiva programmazione delle coste e ai famosi pennelli distribuiti qua e la senza criterio. Intanto stanotte, mentre chi ci dirige dorme sonni tranquilli, gli abitanti di Messinette di Fuscaldo rimarranno svegli pregando che il mare non infierisca più di quello che ha già fatto.
 
fonte:nuovacosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.