contatore stats Francesco Spizzirri in arte IV@N, in uscita il suo terzo singolo | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Francesco Spizzirri in arte [email protected], in uscita il suo terzo singolo: “I Promise You”

Dal Musical “Rapuzel” a “Sister Act” al Brancaccio, in giro per il mondo con la “Royal Caribbean”, in uscita il suo terzo singolo “I Promise You”. Lui è Francesco Spizzirri, ballerino e nuova promessa della musica italiana. 

11354775_10203050086653340_354072028_n

 

Francesco Spizzirri, giovane talento multidisciplinare italiano. Ballerinocoreografo edattore. Nasce a Cosenza il 23 luglio del 1983, studia danza all’età di 10 anni ed a 21 anni firma il suo primo contratto. Tra i lavori più importanti: cinque edizioni dei “Migliori Anni” – “Domenica Cinque” “Carramba che fortuna” – “I Cesaroni” – “Tutti pazzi per Amore”  – “Nine” (il film di Rob Marshall) –“Attenti a quei due” – “Dimmi La Verità” – “Raccontami 2″ – “Italia’s Got Talent”. Carico e positivo per il suo terzo singolo in uscita “I PROMISE YOU” è già pronto per tornare in Italia al Teatro Brancaccio come assistente coreografo al Musical “Rapunzel” con l’indiscussa e più amata dagli italiani, la bellissima e bravissima Lorella Cuccarini

Ballerino e cantautore di talento. Cosa sono per te la danza e la musica?

«La danza e la musica sono il mio mondo, sono tutto per me, non saprei immaginare la mia vita senza…se per un attimo penso il mondo senza musica e danza (oddio sai che tristezza)».

Com’è nata la tua passione per il mondo dello spettacolo?

«Penso sempre, anzi ne sono sicuro, che questa passione sia nata con me il 23 Luglio dell’ 83′.         (sorride, ndr)».

É in uscita il tuo terzo singolo, “I PROMISE YOU” con il nome d’arte [email protected]. Quali emozioni cerchi di trasmettere in questa canzone?

«I PROMISE YOU è senz’altro un inno alla vita,  può parlare d’amore, di speranze, di sogni quindi vorrei solo trasmettere questo. L’ho scritta in una notte quando ero alle Bermuda. Ero sotto un cielo stellato stupendo con la luna che brillava come non mai, è li’ che I PROMISE YOU è nata».

Sei impegnato in diversi spettacoli e giri itinerante per il mondo. Parlaci delle tue esperienze con la “Royal Caribbean”, di cosa si tratta?

«Un’esperienza stupenda che ogni giorno ti fa crescere non solo nelle tua professione ma anche nella vita. È stupendo ballare in giro per il mondo con la più grande compagnia di navi del mondo, ogni giorno e’ semplicemente unico. Incontri culture diverse, sempre posti nuovi … un giorno sei a NY il giorno dopo in costa rica e poi alle HAWAII. Adesso sono alle HAWAII mi aspetta ancora Australia, Giappone, Cina Thailandia e Sud Corea».

Da italiano all’estero, qual’è la più grande soddisfazione/gratificazione che hai ricevuto?

«Il made in Italy è apprezzatissimo. Sono tutti affascinati e innamorati dell’Italia (il bel paese). I ballerini italiani sono apprezzatissimi. Sono orgoglioso di portare in giro per il mondo la mia Italia (specie in questo periodo storico molto difficile per il nostro paese). Comunque tornando alle gratificazioni /complimenti ne ho ricevuto tantissimi ma uno più di tutti mi fa sorridereITALIAN STALLION … troppo divertenti gli Americani». (ride, ndr)

Al tuo ritorno in Italia sarai assistente alle coreografie nel musical “Rapunzel” con Lorella Cuccarini. Cosa ti aspetti per il futuro?

«Si. Dopo il grande successo avuto al Brancaccio, rimettiamo su RAPUNZEL per farlo andare in tournée in tutta italia. Non vedo l’ora di rincontrare Lorella che è una grande professionista, ci messagiamo spesso, proprio una persona squisita. Cosa mi aspetto dal futuro? Spero sempre salute e amore!».

Puoi anticiparci ulteriori progetti?

«Sarò anche l’assistente alle coreografie del nuovo musical SISTER ACT che debutterà a Dicembre al Brancaccio con le coreografie di Rita Pivano e Regia di Saverio MarconiNon vedo l’ora! Per dicembre  potrebbe essere rilasciato il mio primo EP su Itunes in tutto il mondo … DITA INCROCIATE!.

Per tutti i fans di Francesco: Francesco Spizzirri Fan Page https://www.facebook.com/pages/Francesco-spizzirri/176637283713

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.