contatore stats Francesco Misitano una voce che attraversa gli oceani | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Francesco Misitano una voce che attraversa gli oceani

Curiosità di Giandomenico Sica
 

18195680_10209546889773769_1942186659_o
 
Francesco Misitano è un cantautore che arriva dal mare. A “due passi dal mare”. Il singolo che dà il nome all’album uscito lo scorso 16 Ottobre che ha fatto tanto successo sia in Italia che in Australia.
 

Il 5 Maggio ci sarà la presentazione ufficiale a Milano al Cafè Popolare di Via Cesariano alle ore 21. C’è tanta attesa per ascoltare questo nuovo disco dell’ emergente talento calabrese.
 

Francesco partiamo da qui. Tu sei di Bianco e calabrese doc. A due passi dal mare è un inno alla tua terra ed una sorta di manifesto della tua vita.
 

<<Si questa canzone che dà il nome all’album ripercorre la mia vita, canta la mia terra ed il rapporto che ho con essa. Anche il mio primo libro autobiografico è intitolato così>>.
 

In un verso della canzone scrivi e canti <>. Per realizzare il tuo progetto sei dovuto partire anche tu come tanti. La Calabria per molti è avara di soddisfazioni.
 

<< Io sono partito per realizzare i miei sogni, i miei progetti e per curiosità. Non è stata una fuga come forse per tanti, ma voglia di scoprire per poter scrivere e cantare le emozioni che provo. Un modo per restare vivo. Amo la mia terra e torno spesso sia per la famiglia che per concerti, ma ormai la mia vita è in giro per il mondo>>.
 

A proposito di mondo. Tu hai cantato ovunque in Italia ed in molti Paesi esteri, ma vorrei ci raccontassi il successo che hai nella terra dei canguri in Australia.
 

<< In Australia – il paese dei miei nonni tra l’altro – ho fatto un Tour promozionale di sei settimane ed è stato sold out e di conseguenza tornerò a Giugno sperando di ripetere il successo. Cantare lì è stato stupendo e il calore del pubblico impressionate. Ringrazio la mia manager Silvana Laird che mi ha scoperto tramite Youtube in un video in cui cantavo Caruso in una trasmissione di Italia Mia TV>>.
 

Tu auto produci la tua musica e questo è il quinto album che ha avuto anche l’aiuto dei tuoi fans che hanno aderito alla campagna raccolta fondi. Ma se dovessi definire il tuo genere?
 

<< E’ un pop leggero italiano. È una musica dove puoi trovare di tutto, ma pop principalmente. Per quanto riguarda l’autoproduzione non è facile che una grande etichetta musicale creda in te e quindi pur di fare musica e dimostrare il talento si affronta qualsiasi sacrificio>>.
 

Nel nuovo album ci sono 11 brani molto belli e grandi musicisti hanno suonato con te. Qualche nome?
 

<< Gae Capitano, Lorenzo Iuracà, Vito Astone, Raffaele Kohler, Saverio Airaghi, Enzo Pagliaro e Giovanni Giustiniano. Tutti musicisti di grande calibro>>.
 

Francesco Misitano è un ragazzo del profondo Sud che scorge l’infinito grazie alla sua musica, la linea che segna l’orizzonte dei sogni. Quei sogni che inseguono solo i ragazzi talentuosi e caparbi come lui. A due passi dal mare noi di Tutto Cosenza ti auguriamo tanta estate

Comments are closed.