contatore stats Falsa casa di cura per anziani sequestrata | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Falsa casa di cura per anziani sequestrata

guardia-finanza

 

Un immobile in via Sbarre a Melito Porto Salvo è stato sequestrato dal Commissariato di polizia di Condofuri e dalla Guardia di finanza. Lo stabile ospitava la sede dell’associazione “Le comete”, costituita nel 2012, che da Statuto è senza scopo di lucro e dedita allo svolgimento di attività sociali, ricreative e culturali.
 

Tuttavia dalle risultanze degli inquirenti sarebbe emerso che la struttura sarebbe servita come casa di cura e di riposo per anziani, anche non autosufficienti. All’interno infatti, gli investigatori avrebbero riscontrato la presenza di 13 degenti, alcuni dei quali risultati essere soci e ai quali sarebbero stati somministrati all’occorrenza dei farmaci.

Il legale rappresentante e socio amministratore dell’associazione, un 45enne, è stato denunciato perché ritenuto responsabile di abbandono di persone e di esercizio di attività sanitaria senza autorizzazione. Gli inquirenti hanno quindi contattato i familiari degli ospiti, che hanno provveduto a trovare una soluzione alloggiativa, previa visita medica da parte dei Sanitari dell’Ospedale di Melito Porto Salvo.
 

L’operazione di Polizia ha avuto origine quando, la sera precedente, una pattuglia del Commissariato di Polizia ha assistito uno degli anziani che vagava in stato confusionale per le vie della cittadina.

 

Fonte:CN24

Comments are closed.