contatore stats Emergenza migranti al Porto di Corigliano «la testimonianza di un Volontario CRI di Cosenza» | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Emergenza migranti al Porto di Corigliano «la testimonianza di un Volontario CRI di Cosenza»

La testimonianza di Valentina, volontaria Croce Rossa Italiana di Cosenza, dopo una lunga giornata di assistenza al porto di Corigliano.
 

 

Ci sono emozioni che non si possono descrivere. L’emozione di sguardi impauriti e spaesati ma allo stesso tempo pieni di speranza. Gli sguardi fiduciosi dei bambini, allegri, nonostante tutto. Sbarco a Corigliano. Fiera di essere stata d’aiuto. Fiera oggi, più che mai, di essere un volontario della Croce Rossa; sempre presenti con efficienza e umanità. Non potremo mai fermare l’orrore che spinge questi uomini, donne e bambini ad approdare sulle nostre coste dopo viaggi interminabili contraddistinti da sofferenze e privazioni, ma ci saremo, sempre, a tendere una mano, a donare un sorriso ai nostri fratelli, che siano bianchi o neri, arabi o cristiani non ha alcuna importanza, perché è questo quello che facciamo, è questo ciò che siamo.
Valentina

Comments are closed.