contatore stats Digitalizzazione scolastica, la Calabria resta indietro. | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Digitalizzazione scolastica, la Calabria resta indietro.

 
scuola-2
 

Troppo poche le scuole con una connessione Adsl

 
Resta ancora molto ridotto il tasso di digitalizzazione scolastica in Calabria. Secondo i dati diffusi dopo il questionario proposto dall’Osservatorio scuola digitale del Miur, in Calabria ci sono in totale 1.555 plessi, e quindi la percentuale di risposta è stata del 28,36% a livello di tutta la regione, meno di una scuola su tre, con una percentuale più alta di scuole primarie e medie (30,3%) e il 19,3% delle scuole secondarie.
 
Il questionario è stato distribuito tra fine luglio e agosto 2017 ai dirigenti delle scuole italiane per raccogliere dati sullo stato della digitalizzazione scolastica e, per la Calabria, hanno risposto 441 plessi scolastici.
 
Tra le scuole rispondenti, solo 30 scuole del I ciclo dichiarano di non avere una connettività in rete dedicata alla didattica
 
Tra le scuole rispondenti, solo 30 scuole del I ciclo dichiarano di non avere una connettività in rete dedicata alla didattica,306 avrebbero una linea ADSL (ma non è specificata la velocità),13 sono collegate con ponte radio e 34 scuole (pari all’8% circa deirispondenti) che sono connesse con la fibra ottica.
 

Comments are closed.