contatore stats Denis Bergamini, oggi la riesumazione della salma | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Denis Bergamini, oggi la riesumazione della salma

giovani-in-campo-per-ricordare-denis-bergamini
 
COSENZA – È attesa per le 17,30 circa di questo pomeriggio, nel cimitero di Argenta (FE), la riesumazione del corpo di Denis Bergamini per decisione del Tribunale di Castrovillari su richiesta del procuratore Eugenio Facciolla. Al procedimento sarà presente l’avvocato Rita Gavioli, socia dell’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia. Difficile dire se ci sarà anche Donata Bergamini, sorella del calciatore del Cosenza morto in circostanze misteriose nel novembre del 1989.
 

In serata la salma sarà condotta nel polo ospedaliero di Cona, nel ferrarese, per procedere ad una tac utilizzando un’apparecchiatura all’avanguardia. L’avvocato Anselmo e la famiglia Bergamini si aspettano che dagli esami disposti sul corpo di Denis emergano elementi utili a stabilire che fosse già morto, o comunque vittima di una precedente aggressione, nel momento in cui il camion guidato da Raffaele Pisano ha sormontato il povero Bergamini, sulla statale 106 nei pressi di Roseto Capo Spulico.
 

Anche l’associazione “Verità per Donato Bergamini”, che in tutti questi hanno ha sostenuto la battaglia di Donata Bergamini, si auspica che emerga la verità: «Oggi sarà il corpo di Denis a parlare e crediamo che di cose da dire ne abbia molte. Siamo più che mai vicini alla famiglia Bergamini, a papà Domizio, a mamma Maria, a sorella corario Donata, a tutti. Ci auguriamo che emerga la verità, che si abbia il coraggio di mostrarla e si cancellino 28 anni di menzogne e vergognose lacune».
 

 

fonte:ottoetrenta

Comments are closed.