contatore stats Da oggi a Lamezia Terme Aeroporto si fermeranno ben 106 bus | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Da oggi a Lamezia Terme Aeroporto si fermeranno ben 106 bus

Oggi Lamezia aeroporto diventa hub, dopo alcuni lustri di gestione dei trasporti si continua a mettere un punto, con ritardo sulla centralità della piana. Meglio tardi che mai.

sacal-42-1080x641
 
Finalmente si razionalizza un servizio per i calabresi, ovvero molti bus che transiteranno dallo svincolo autostradale della piana dovranno fare scalo all’aeroporto. Niente male, una cosa ovvia che avviene con ritardo.Una possibilità in più per i calabresi di collegarsi con il resto della Calabria e del mondo. Ci auguriamo che si prosegua in questa linea di razionalizzazione almeno dei servizi e dei trasporti possibili.Ovviamente l’assessore regionale alle infrastrutture Roberto Musmanno, ha detto che “ La Giunta Regionale è impegnata in un programma di profonda trasformazione del sistema di Trasporto Pubblico Locale (TPL) su tutto il territorio, con l’obiettivo di rendere i servizi moderni, efficienti e funzionali in tutta la Calabria.
 
Da oggi a Lamezia Terme Aeroporto si fermeranno ben 106 bus dai 36 precedenti, questo nei giorni feriali, nei festivi si sacalpasserà da 8 a 16. La creazione dell’hub migliorerà le connessioni fra tutte le destinazioni sul territorio. Poiché le corse sono progettate in modo da essere fra loro coordinate, infatti, partendo da una qualsiasi località e raggiunta Lamezia Terme Aeroporto, ogni utente potrà proseguire verso altre destinazioni. La nuova organizzazione sarà sperimentata per due mesi, durante i quali la Regione monitorerà i servizi individuando possibili miglioramenti e anche gli insuccessi registrati, per valutare cosa implementare nella fase di funzionamento ordinario.

Comments are closed.