contatore stats Crolla un vecchio palazzo nel centro storico di Cosenza | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Crolla un vecchio palazzo nel centro storico di Cosenza

Un boato nella notte e l’edificio, pericolante da diverso tempo, è venuto giù. Nessun ferito ma tanto spavento da parte dei residenti della zona

GUARDA LE FOTO

korutravelCOSENZA – Paura nella notte nel centro storico di Cosenza. A via Gaeta, intorno alle ore 2.07, è crollato un antico palazzo, per fortuna disabitato da anni. Nessun ferito. La strada interseca il corso principale della zona, corso Telesio, ed è a poca distanza dal teatro Rendano.

l palazzo a quanto pare era da tempo che le condizioni fatiscenti della struttura facevano pensare al crollo imminente, tanto che dieci giorni fa i vigili del fuoco sono intervenuti per delimitare la zona con il nastro d’emergenza e chiudere le vie d’accesso.

I testimoni riferiscono di aver sentito un forte boato e di essere usciti per strada per la paura che potessero crollare anche le loro abitazioni, adiacenti all’edificio venuto giù.

Al palazzo di fianco abitano sette famiglie con diversi bambini piccoli che ancora oggi a mezzogiorno attendevano l’arrivo dei vigili urbani e dei rappresentanti delle istituzioni.

fonte:ilquotidianodellacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.