contatore stats Cosenza,Lavori alla Scuola di Via Negroni , genitori sul piede di guerra | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Cosenza,Lavori alla Scuola di Via Negroni , genitori sul piede di guerra

Una vicenda inaccettabile e che creerà scompiglio, quella che sta accadendo alla scuola media “Misasi” di via Negroni a Cosenza.

CortileViaNEgroni
 

Cosenza – La scuola elementare di via Negroni, di fianco alla struttura dedicata alle medie, stia facendo dei lavori di ristrutturazione e per questo motivo gli alunni dovranno utilizzare il plesso delle scuole medie, fino al 3 ottobre. Di conseguenza cosa accadrà? Che gli alunni delle medie saranno chiamati a frequentare di pomeriggio, dalle 14 alle 18, escluso il sabato. Pare che  i genitori non siano stati affatto avvisati della circostanza, nessuna telefonata, nessuna comunicazione, nessuna email (che la scuola ha a disposizione perché richiesta nella domanda d’iscrizione).
E allora ci si chiede se il Dirigente Scolastico (o chi per lei) abbia preso questa decisione senza tenere conto di alcuni fatti importanti ovvero: molti dei genitori ha più figli, alcuni dei quali escono alle 13,30 – 14 dalle scuole superiori, molti dei quali vivono nelle vicinanze di Cosenza, nei paesi limitrofi e scendono in città per lavoro e che si troverebbero di conseguenza in grosse difficoltà’ nel dover prendere 1 figlio all’uscita e dover accompagnare un altro per l’entrata… ammesso che lo stesso genitore alle 14 sia libero da impedimenti lavorativi. Ovviamente i genitori si chiedono anche: se è la scuola elementare ad avere problemi, perché non fare entrare loro il pomeriggio. La paura è che lunedì mattina possano verificarsi tensioni per la situazione soprattutto perché mamme e papà non sono a conoscenza dei fatti.

 

fonte:quicosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.