contatore stats Cosenza«I grillini chiedono più trasparenza» | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Cosenza«I grillini chiedono più trasparenza»

Richiesta Trasparenza

“Il Comune di Cosenza pubblichi subito le determinazioni dirigenziali nell’albo pretorio on-line!”

 

E’ questo il richiamo perentorio che gli attivisti del Meetup di Cosenza Amici di Beppe Grillo rivolgono all’amministrazione comunale di Cosenza.E infatti, nell’ albo pretorio on line del sito di Cosenza sono reperibili solo un quinto delle determinazioni, peraltro prive di allegati.

 

La pubblicazione degli atti del Comune è un atto di rispetto nei confronti dei cittadini prima ancora che un obbligo di legge, come confermano anche le pronunce giurisprudenziali, le quali hanno più volte riaffermato che, seppur il difetto di pubblicazione non incide sulla validità delle determinazioni assunte, “le determinazioni dirigenziali comunali vanno anch’esse pubblicate per soddisfare le esigenze di trasparenza dell’attività amministrativa” (Cons. di Stato sentenza n. 515/2015).Chiediamo che questa trasparenza sia posta subito in essere.

 

L’amministrazione comunale di Cosenza pubblichi subito tutte le determinazioni dirigenziali con i suoi allegati in un formato che ne garantisca la conformità con l’originale.
 

Se non per i cittadini, lo faccia almeno per conformasi alle disposizioni di legge che, guarda caso, lo prevedono.Da parte nostra vigileremo in tal senso affinché ciò avvenga.

 
Meetup Cosenza – Amici di Beppe Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.