contatore stats Cosenza: sequestrato il parcheggio di piazza Bilotti | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Cosenza: sequestrato il parcheggio di piazza Bilotti

guardia finanza_cosenza

 

 

C’è anche un funzionario dell’Anas ed alcuni dipendenti di uffici tecnici di Comuni della Piana di Gioia Tauro tra le 35 persone sottoposte a fermo nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalle Direzioni distrettuali di Reggio Calabria e Cosenza e condotta dai finanzieri dei comandi provinciali delle due città.

 

Al centro delle indagini ci sono 27 gare d’appalto nel reggino, per un importo di oltre 90 milioni di euro, ed altre decine nel cosentino. Gli appalti edili in questione riguardavano i lavori più disparati, tra i quali figurano anche la realizzazione di uno svincolo nel tratto reggino dell’autostrada A2, la vecchia A3 Salerno-Reggio Calabria, e la ristrutturazione di piazza Bilotti, a Cosenza, inaugurata soltanto poche settimane fa ed il cui parcheggio sotterraneo è stato posto sotto sequestro nell’ambito dell’operazione.

 

Tra gli imprenditori coinvolti figurano il gruppo Bagalà di Gioia Tauro e quello Barbieri di Cosenza.

 

Mentre tra i beni sottoposti a sequesto figurano: il cantiere aviosuperficie di Scalea, gli impianti di risalita a Lorica in Sila e il nuovo parcheggio sotterraneo di piazza Bilotti a Cosenza.

 

 

 

Fonte: Quotidiano del Sud

Comments are closed.