contatore stats Cosenza pronta a ospitare il gay pride di Sabato 1 Luglio | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Cosenza pronta a ospitare il gay pride di Sabato 1 Luglio

La parata spettacolare prenderà il via alle 16:30 e abbraccerà le arterie del centro cittadino. Previsti migliaia di partecipanti per un evento unico

La macchina organizzativa si è già messa in moto da un bel pezzo, sabato sarà tutto pronto per un evento storicoCosenza ospiterà per la prima volta il gay pride, parata dell’orgoglio omosessuale.
 
Lo spettacolo di colori che inonderà le strade della città è solo l’appendice finale di una serie di appuntamenti culturali che vanno avanti da un paio di mesi: convegni, dibattiti, proiezioni di film e presentazioni di libri tutti incentrati sul tema dell’omofobia e della parità dei diritti.
 

L’intento del movimento organizzatore è convergere verso una società libera da ogni forma di pregiudizio e discriminazione. Nel logo di Cosenza Pride 2017 un lupo, animale simbolo dell’hinterland bruzio, colorato a tinte arcobaleno.
 

Strano ma vero all’appello dei vari enti, tra i quali la Regione Calabria e la Provincia di Cosenza, che hanno deciso di patrocinare la manifestazione manca proprio il comune di Cosenza; la decisione del consiglio comunale, presieduto dal sindaco Mario Occhiuto, ha destato non poche polemiche.
 

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del percorso che si snoderà attraverso le strade del centro cittadino: il raduno è previsto per le ore 16:30 nella centralissima Piazza Loreto, da qui il corteo toccherà Piazza Bilotti, Via Alimena, Via Montesanto, Corso Umberto, Via Sertorio Quattromani, Via Milelli per arrivare poi a Piazza Amendola.
 

percorso-cosenza-pride

Comments are closed.