contatore stats Cosenza, per piazza Bilotti in arrivo le sculture | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Cosenza, per piazza Bilotti in arrivo le sculture

Occhiuto affida l’annuncio a Facebook: «Stanno per arrivare a Cosenza le dodici sculture dei Filosofi Guerrieri dell’artista Giuseppe Gallo, che saranno posizionate in Piazza Bilotti»
 

16996295_1752453511736657_2362087013916441121_n
 
COSENZA «Stiamo costruendo la più bella piazza contemporanea del Sud Italia. Prove di posizionamento delle sculture del grande maestro Giuseppe Gallo». Come spesso accade, il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto affida ai social network – e ai rendering – le sue idee della città che verrà. Questa volta tocca alla piazza più chiacchierata (e criticata). Piazza Bilotti è stata motivo di scontro prima e durante l’ultima campagna elettorale. I cosentini ne attendono il completamento per giudicarla e, c’è da crederci, l’opera farà discutere ancora.

 

Occhiuto schiude un altro pezzo dei suoi pensieri sul nuovo spazio urbano, mostrando la piazza adornata con le sculture di Giuseppe Gallo.
 

Le opere di Giuseppe Gallo fanno parte di prestigiose collezioni pubbliche: il Moma di New York, il Museum Modern Kunst Stiftung Ludwig di Vienna, il Contemporain Midi Pirenées di Toulouse, il Groninger Museum, il Fukuyama Museum of Art, il Museum Biedermann di Donaueschingen e il MART di Rovereto. Adesso, Gallo ha l’intenzione di lasciare una traccia nella piazza più discussa della città.

  1. gennaro says:

    Definirlo obbrobrio è un complimento. Fa pietá e rappresenta bene quello che ho pensato appena l’ho visto (per chi non lo ha capito, organo genitale maschile). Posso suggerire un nome per l’opera?La chiamerei IDROPENE . In onore di chi ha voluto e pagato quedta nefandezza