contatore stats Cosenza: «lungofiume discarica a cielo aperto» | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Cosenza: «lungofiume discarica a cielo aperto»

È quanto affermano i consiglieri comunali di minoranza della coalizione “La Grande Cosenza”: «Immondizia ovunque, segni dell’incuria e dell’abbandono»
 

 

«L’abbandono del lungofiume a Sud della città è l’esempio concreto di un’amministrazione comunale impegnata a nascondere la polvere sotto il tappeto. Questa zona non è più molto frequentata come in estate. Ecco spiegato l’arcano. Una volta arrivato il 6 ottobre, non c’è più interesse e convenienza.
 

Lasciare che un posto ridiventi regno delle erbacce e pattumiera pubblica quando non è più utilizzabile.
 

«Stesso spettacolo a rione Bellavista – si legge nella nota stampa della Grande Cosenza – dove, a distanza di pochi giorni, tutto resta immutato, immobile, fermo nel tempo. Cumuli di immondizia e strade sporche. Eppure a via Popilia vivono cittadini come tutti gli altri».
 

«Il solito mucchio di rifiuti – sottolineano i consiglieri di minoranza – staziona ancora lungo la salita del vecchio tribunale, ai piedi di colle Triglio. Forse sarebbe il caso di risolvere una volta per tutte il problema. Cosentini appassionati e turisti si dirigono verso Palazzo Arnone, dove ha sede la Galleria Nazionale, facendo una full immersion nel degrado prima di ammirare le tele di Mattia Preti. A via Domenico Gaudio, zona collinare sopra l’ospedale civile dell’Annunziata, è possibile ammirare un panorama mozzafiato: castello, città e immondizia allo stesso tempo,la bellezza e il degrado insieme appassionatamente».
 

 

 

fonte:Cnews24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.