contatore stats Cosenza è la prima città del Sud Italia per qualità della vita. | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Cosenza è la prima città del Sud Italia per qualità della vita.

 

Cosenza regina di una Calabria in risalita

 

Cosenza è la prima città del Sud Italia sul piano della qualità della vita come emerge dal Rapporto sulla qualità ambientale dei Comuni capoluogo di Provincia pubblicato oggi dal Sole 24 Ore e presentato questa mattina nella sala Alessi di palazzo Marino a Milano, alla presenza del sindaco Mario Occhiuto.
 

Il capoluogo bruzio si trova al 13° posto della classifica nazionale, nella parte più alta della graduatoria che comprende appunto tutti i capoluoghi italiani, ovvero quella con il verde più intenso della sostenibilità.
 

“È un grande orgoglio e un’immensa soddisfazione per me essere oggi a Milano invitato tra i sindaci delle ‘città del cambiamento’ alla presentazione del XXIV Rapporto Ecosistema Urbano pubblicato sul Sole 24 Ore – afferma Occhiuto – che attesta che la città di Cosenza in base ai parametri di Legambiente e Ambiente Italia, dopo il lavoro portato avanti in questi anni, è tra le prime città italiane per qualità della vita.
 

Questo significa – ha aggiunto Mario Occhiuto – che con il lavoro e la competenza ogni cosa può cambiare per il meglio. Anche in Calabria. Non esistono città perfette e sempre belle e attrattive, ma esistono città che migliorano e città che peggiorano. E il nostro cammino di cambiamento non c’è dubbio che sia proiettato verso una città migliore, più vivibile, più ricca di opportunità, più solidale, più bella. Cosenza dunque sempre più bella e vivibile.”
 

LA CLASSIFICA 2017

classifica24ore
 

Comments are closed.