contatore stats Cosenza,Giornata Nazionale dello Sport. | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Cosenza Domani è la Giornata Nazionale dello Sport.

Come ogni anno oggi si celebra la Giornata Nazionale dello Sport, la manifestazione istituita dal Coni con l’intento di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

COSENZA – Coordinata dai Comitati Regionali in collaborazione con le Istituzioni e le Federazioni, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione e delle Associazioni Benemerite, la Giornata Nazionale dello Sport è dedicata ai giovani, alle loro famiglie, agli insegnanti, agli operatori sportivi, ai cittadini tutti, per vivere una giornata di sport e assistere a tornei giovanili, esibizioni ginniche, giochi di squadra e attività dimostrative di diverse discipline.

A Cosenza l’appuntamento per oggi è alla sede provinciale del Comitato Olimpico Nazionale, in piazza Matteotti, alle 9.00. Da lì, infatti, prenderanno il via il 2° Memorial “Francesco Faraca”, gara amatoriale di ciclismo inserita fra le attività istituzionali, e la rievocazione della Coppa Sila, con le auto storiche della Scuderia Bruzia in esposizione prima della partenza.

Dopo i saluti istituzionali e le foto di rito le attività si sposteranno in piazza dei Bruzi, dove fino alle 12.30 avranno luogo esibizioni e dimostrazioni a cura delle associazioni sportive cosentine. Calcio, basket, ginnastica artistica, tiro con l’arco, scherma, pattinaggio, tennis; una rappresentanza del mondo delle discipline sportive e del fitness, per una festa di sport da vivere in allegria e in compagnia. Proprio un anno fa, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, il Coni festeggiava i suoi 100 anni di attività.

fonte:quicosenza

459807_523300147698831_397764720_o

Comments are closed.