contatore stats Cosenza tra le città più “roventi”. Secondo gli esperti il caldo in Calabria resisterà. | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Cosenza tra le città più “roventi”. Secondo gli esperti il caldo in Calabria resisterà.

L’estate ora fa sul serio: temperature oltre i 35 gradi 
Weekend di esodo e controlli a lidi e benzinai

UpkPfA5XLjjBWp4QwJZulEAbHs9giL0P5QlSUQBH9cA=--

L’estate entra nel vivo. Per il secondo weekend di agosto arrivano le temperature più consone alle medie stagionali. E mentre sulle strade il traffico è da bollino rosso, carabinieri e guardia di finanza vigilano per evitare le truffe ai turisti.

STAVOLTA IL CALDO DURERA’ – Secondo gli esperti, l’ondata di caldo arrivata sull’Italia stavolta sarà duratura. Specie al Sud, dove l’anticiclone africano porterà il termometro tra i 36 e i 38 gradi. Tra le città più roventi c’è Cosenza,insieme a Foggia, Lecce, Matera,Benevento, Campobasso, Sulmona, Macerata, Terni, Caltanissetta, Nuoro. Il metereologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara spiega che «il sole andrà avanti sulle nostre regioni centro-meridionali almeno fino a Ferragosto, con al più sporadici temporali di calore in Appennino».

CONTROLLI A LIDI E DISTRIBUTORI – A vigilare sui vacanzieri le forze dell’ordine, che hanno avviato una serie di controlli su tutto il territorio nazionale. Sono 800 i distributori stradali di carburante ispezionati dalla Guardia di Finanza in tutta Italia nell’ambito di un piano estivo di controlli a tutela dei consumatori, ancora in corso. Le irregolarità al momento contestate – riferisce una nota della Gdf – sono 230, tra cui un centinaio di violazioni alla disciplina sui prezzi. Significha che il 28% dei controlli ha svelato irregolarità con sanzioni amministrative a carico dei gestori degli impianti e nei casi più gravi la denuncia di 33 responsabili alle Procure della Repubblica competenti, il sequestro di 93 colonnine, 449 pistole erogatrici ed oltre 780 mila litri di prodotti petroliferi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.