contatore stats COSENZA : Capodanno in piazza il live di De Gregori e djset Mike Joyce | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

COSENZA : Capodanno in piazza il live di De Gregori e djset Mike Joyce

Cosenza saluterà il 2015 con la grande musica d’autore. Countdown a palazzo dei Bruzi dove il palco attende Francesco De Gregori a partire da mezzanotte e trenta

mike

Cosenza saluterà il 2015 con due grandi eventi. Un’occasione imperdibile che l’Amministrazione Comunale e la Provincia di Cosenza hanno voluto realizzare in occasione del Capodanno, l’evento che accende i riflettori sulla nostra città, palcoscenico di un’offerta musicale di straordinario livello, proposta da Archimedia produzioni. Count down in piazza dei Bruzi dove il palco attende Francesco De Gregori a partire da mezzanotte e trenta.
Tra i più importanti artisti della scena italiana, De Gregori arriverà nella città dei Bruzi a poche settimane dall’uscita del suo ultimo lavoro discografico, il doppio album “VIVAVOCE”, nel quale il cantautore rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. “È il disco che avevo in mente da una vita”, così lo definisce Francesco De Gregori che, con questa sua ultima fatica, ha già conquistato il Disco d’oro.
Un grande artista, che ha voluto condividere l’ultima notte dell’anno con il pubblico calabrese ma che di certo attrarrà a Cosenza fan e appassionati da tutto il Mezzogiorno d’Italia.
A seguire dj set d’autore , che ospita Mike Joyce/The Smiths, storico batterista e co-fondatore della leggendaria band inglese The Smiths, negli anni 80 sono stati sicuramente il gruppo più influente della scena new wave inglese. Ma è dall’incontro con Morrissey, Johnny Marr e Andy Rourke che la sua vita arriva al punto di svolta. Gli Smiths sono stati unici e inimitabili. Sia per la voce e le liriche di Morrissey, che grazie agli accordi assolutamente originali di Johnny Marr.
Particolare merito anche alle vertiginose scale del bassista Andy Rourke che diventavano un tutt’uno con la sezione ritmica veloce e allo stesso tempo essenziale di Mike Joyce alla batteria. In una manciata di anni hanno consegnato alla storia 4 album e un live, più una serie infinita di raccolte. Recentemente Joyce e Rourke hanno realizzato un docufilm intitolato “Inside The Smiths” disponibile in dvd. Il video racconta le loro esperienze nel gruppo.
Attualmente Mike Joyce conduce un programma per l’emittente radiofonica East Village Radio di New York: THE COALITION CHART SHOW. E lavora come dj nei maggiori club inglesi e d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.