contatore stats Cosenza, arriva la neve: prevista dal 30 fino a capodanno | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Cosenza, arriva la neve: prevista dal 30 fino a capodanno

neve

Erano giorni che i modelli metereologici di tutto il mondo avevano previsto un brusco cambiamento del tempo per l’Italia e in particolare per tutto il centro/sud. E anche stamattina arrivano conferme del cambiamento in atto che in tutta la Calabria e in particolare sul cosentino potrebbe portare la neve a quote bassissime e molto abbondanti. Se i modelli matematici non si sbagliano, Cosenza sarebbe interessata a partire dal 30 da una nevicata storica e in generale in tutta la provincia la neve potrebbe cadere fin sulle spiagge.

Certo la città di Cosenza per la sua orografia non è nuova a nevicate abbondanti, ma sono ormai tre anni che i fiocchi latitano. C’è molto fermento tra gli appassionati di meterologia per questo evento che ci apprestiamo a vivere perchè potrebbe essere ancora più affascianante della nevicata storica di Cosenza del dicembre 2007 dove caddero dopo 14 ore ininterrotte circa 50cm di neve al suolo.

Dicono gli esperti che tutto dipenderà da dove si posizionerà il “minimo depressionario” e che piccole modifiche potrebbero cambiare l’entità delle precipitazioni anche se il freddo la farà certamente da padrone nei giorni di capodanno.
Le temperature infatti crolleranno anche di 12/14 gradi rispetto alle medie del periodo.

Se però tutto dovesse accadere, così come previsto, sarebbero molti i disagi alla popolazione in termini di viabilità e alcuni comuni potrebbero trovarsi isolati a causa dell’abbondante nevicata. Non ci resta che attendere e vedere i fiocchi di neve cadere a partire dalla seconda meta della giornata del 30.

Fonte:cosenzapost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.