contatore stats ContAMinA: Sabato 6 luglio a Rende paese | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

ContAMinA: Sabato 6 luglio a Rende paese

Si tratta di veri e propri secret concert in house, proprio nel salotto di casa vostra organizzati da FM – Flat Music. Un format per condividere l’arte in tutte le sue forme: dalla musica al cibo, fino alle produzioni dal basso. Flat Music nasce dalla volontà di tessere relazioni e connettersi, ognuno con il suo talento, la sua attitudine e l’entusiasmo di esprimere la propria creatività, proprio come delle vere e proprie frequenze radio che trasformano un viaggio in macchina in un’immersione di emozioni! Incursioni artistiche capaci di ridare un’anima ai luoghi che passo passo, tappa dopo tappa, riusciranno a contaminare.

 

Il prossimo sabato 6 luglio un finale di stagione da non perdere! Immersi nel verde di un giardino nel cuore di Rende paese vi aspetta un programma ricchissimo, che mette insieme musica, artigianato e produzioni dal basso. Per questa 23esima tappa secret avremo modo di godere del super repertorio e dello stile dei Legerèss, rifarci gli occhi con l’esposizione a cura di Alessandra Colucci dei suoi gioielli in terracotta handmade (MAYA Gioielli) e assistere sotto le stelle al documentario e alla mostra fotografica #sonounacima a cura de Le Cime – Associazione No-profit.

Legerèss:

La band si è posta già dal principio delle linee guida che contraddistinguono sia il genere, un british rock influenzato da psichedelia e sonorità elettroniche, sia l’ambizioso obiettivo da percorrere per far conoscere la propria musica inedita sia in Italia che all’estero. Nel 2018 è uscito il loro primo album “The End-Job”.

La band è composta da musicisti tutti cosentini che vivono l’ambiente musicale da più di 20 anni:
– Marco “Mar.co” Colautti (voce)

– Gilso Lucieri (chitarra e cori)

– Marco “Morgan” Reda (tastiere e synth)

– Giacomo “Jarni” Santoro (basso)

– Claudio Campesi (batteria)

In questa occasione li sentiremo in versione acustica.

 

Le Cime – Associazione No-profit:

“Mani Sporche”, il frutto di un intenso lavoro di reportage a cura di Cecilia Vaccari sulla canapa e il lavoro sul campo de Le Cime – Associazione No-profit! Scatto dopo scatto potrete ripercorrere, a corredo del documentario#sonounacima che verrà proiettato sabato 6 luglio alle ore 21.00, la storia, la passione e tutti i momenti di questo viaggio che continua.

 

Maya Gioielli

I gioielli #Maya nascono dall’esigenza di creare qualcosa di prezioso e unico da indossare che sia lontano dalle dinamiche della moda e le tendenze di massa, dal piacere di creare forme e sfumature partendo dall’argilla, un materiale povero ma al tempo stesso preziosissimo, usato fin dai tempi antichi in tutto il mondo. Maya, illusione delle apparenze, illusione dei sensi, è un termine sanscrito, un concetto della teologia induista che ha ispirato Alessandra Colucci nell’osservare e creare i suoi gioielli.

Un evento davvero unico nel suo genere! Vi aspettiamo…

 

Comments are closed.