contatore stats progetto TipTap,premiate 3 scuole | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Concluso con successo il progetto TipTap,premiate 3 scuole

Si è concluso il progetto TipTap ,la  campagna ecosolidale per la raccolta di tappi di plastica

raccolta-tappi1-2

Cosenza- Si è concluso il progetto TipTap – campagna ecosolidale per la raccolta di tappi di plastica, ideato e promosso dall’Associazione Officina Trentatre Onlus, in collaborazione con il Comune di Cosenza, Ecologia Oggi spa e Consorzio Valle Crati, con il patrocinio della Fondazione Per il Tuo Cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi. Attraverso l’iniziativa sono stati raccolti in 120 giorni oltre 5 tonnellate di tappi di plastica, con il coinvolgimento di 12500 studenti di 19 Istituti Comprensivi Statali, ricadenti in 18 Comuni della Provincia di Cosenza, grazie all’importante supporto dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Il progetto prevedeva un concorso tra le scuole aderenti, che avrebbe premiato l’Istituto vincitore con un defibrillatore cardiaco. 

La classifica definitiva vede nei primi tre posti i seguenti Istituti Comprensivi:

1. Istituto Comprensivo Rende Commenda 883,24 kg di tappi di plastica
2. Istituto Comprensivo di Luzzi 691,06 kg di tappi di plastica
3. Istituto Comprensivo “Gullo” di Cosenza 421,74 kg di tappi di plastica

Nel mese di settembre 2015 verrà consegnato l’importante apparecchio salvavita, dopo che una rappresentanza del personale docente e non docente avrà seguito il corso di formazione con rilascio del patentino di primo soccorso a cura del personale specializzato della Sala Operativa del 118 di Cosenza.
È importante sottolineare che gli studenti, attraverso le proprie famiglie, hanno sensibilizzato tante attività commerciali e interi condomini in tutta la Provincia di Cosenza, i quali hanno contribuito massicciamente al raggiungimento dell’obiettivo.

Martedì 16 giugno alle ore 16:00 presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza, il Presidente dell’Associazione Officina Trentatré Onlus, Alessandro Martire, assieme a Mario Occhiuto (Sindaco e Presidente della Provincia), Maximiliano Granata (Presidente del Consorzio Valle Crati), Rachele Scalise (Ecologi Oggi spa), Luciano Greco (Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale) premieranno con delle targhe ricordo gli Istituti classificatisi ai primi tre posti della graduatoria. Alla cerimonia parteciperanno anche il Sindaco di Rende e i familiari di Daniela Gnisci, la giovane studentessa dell’Istituto “E. Fermi” di Cosenza scomparsa in aula a causa di un arresto cardiocircolatorio. 

459807_523300147698831_397764720_o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.