contatore stats COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: MESSE, AUTOBUS E VIABILITÀ A COSENZA | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: MESSE, AUTOBUS E VIABILITÀ A COSENZA

COSENZA – In occasione del giorno dedicato alla commemorazione dei defunti il comando di polizia municipale di Cosenza ha emanato una serie di ordinanze.

03ca90f6d5e001d3ba74532ce2b966ba_L

In vista del notevole flusso di persone che si recheranno al cimitero di Colle Mussano per portare un fiore sulla tomba dei propri cari, ecco i provvedimenti relativi alla circolazione e alla sosta nella zona del cimitero. Di seguito i provvedimenti che resteranno in vigore fino a domenica 3 novembre, dalle ore 6.00 alle ore 18.00:

 Senso unico di circolazione veicolare sulla ex SS 107, ora C.da Piscopani, nel tratto di competenza del comune di Cosenza, dall’incrocio con la S.S. 107 C.da Piscopani (altezza centro sportivo Garden) fino all’incrocio con la SS. 107 Cimitero Cosenza Est;

Divieto di accesso per tutti i veicoli, eccetto i bus Amaco, all’incrocio SS. 107 Cimitero Cosenza Est;

Divieto di sosta con rimozione sulla ex SS. 107, nel tratto di competenza del Comune di Cosenza, dall’incrocio con la S.S. 107-C.da Piscopani (altezza centro sportivo Garden) alla fine del vecchio ingresso del Cimitero, eccetto sul lato dx:

– dalla proprietà Granata alla curva dopo l’ingresso dello svincolo per il ristorante Eden Park

– dal nuovo ingresso veicolare(dopo il nuovo piazzale) al vecchio ingresso del Cimitero; divieto di sosta con rimozione sul raccordo dall’incrocio con la SS. 107

– svincolo Cimitero Cosenza Est all’ex SS. 107.

SERVIZIO BUS NAVETTA AMACO

Per l’occasione l’Amaco, nelle giornate dell’1 e 2 novembre, potenzierà con 5 mezzi aggiuntivi il servizio di linea n. 56 che da piazza G. Mancini conduce al Cimitero. In queste giornate il servizio inizierà alle ore 7.25 e terminerà alle ore 20.25. Per agevolare l’uso del mezzo pubblico, gli autobus, arrivati dinanzi all’ingresso monumentale del Cimitero, sosteranno qualche minuto prima d ripartire. I biglietti sono acquistabili presso la rivendita AMACO in piazza G. Mancini e/o direttamente sugli autobus dotati di biglietteria automatica.

SANTE MESSE

In occasione della Commemorazione dei Defunti, sono diverse le celebrazioni eucaristiche previste nella Cappella del Cimitero di Cosenza. Nella giornata di tutti i Santi, il 1° novembre, tre le Sante Messe in programma, rispettivamente alle ore 9.30, 11.00 e 15.30. Infine la celebrazione per la Commemorazione dei Defunti, il 2 novembre. Alle ore 10.00, il Vescovo Mons. Salvatore Nunnari concelebrerà la Messa Solenne al termine della quale il Sindaco Mario Occhiuto deporrà una corona di alloro alla stele, nello spazio antistante la Chiesa, in onore di tutti i Defunti. Saranno presenti autorità civili, militari e religiose. Le altre celebrazioni sono previste alle ore 8.00, alle ore 11.30 e alle ore 15.30. Nel corso di quest’ultima si darà la benedizione a tutti i defunti.

 

 

Comments are closed.