contatore stats Collusione tra ‘ndrangheta e forze dell’ordine, due arresti a Cosenza: uno è poliziotto | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Collusione tra ‘ndrangheta e forze dell’ordine, due arresti a Cosenza: uno è poliziotto

questura-cs
 

Un provvedimento cautelare degli arresti domiciliari, emesso dal gip distrettuale di Catanzaro, e’ stato eseguito nei confronti di due soggetti, tra cui un appartenente alle forze di Polizia,ritenuti responsabili di “concorso esterno in associazione mafiosa”.
 
Tale provvedimento cautelare rientra in una piu’ ampia attivita’ investigativa, condotta dal procuratore aggiunto Vincenzo Luberto e dal sostituto procuratore Pierpaolo Bruni e coordinate dal procuratore della Repubblica di Catanzaro f.f. Giovanni Bombardieri, congiuntamente svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Cosenza e dal Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza e che ha permesso di disarticolare un contesto di criminalita’ organizzata egemone in Cosenza e nel suo hinterland tanto che gia’ lo scorso 06 aprile 2016 ben 33 soggetti sono stati condannati – in rito abbreviato – ad un ergastolo e a pene per 271 anni di reclusione.
 
Proprio in tale ambito sono stati acquisiti rapporti collusivi tra appartenenti alle Forze dell’Ordine e soggetti appartenenti al suddetto sodalizio ‘ndranghetistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.